In cosa consiste il gdr

« Older   Newer »
  Share  
KALLIMA
view post Posted on 11/11/2010, 20:56




Mi sono preso la libertà di aprire una discussione nella sezione del gdr (spero di non aver fatto una cazzata) per spiegare in cosa consiste un "gioco di ruolo".
Il titolo per se aiuta parecchio ad inquadrare l'argomento: gioco di ruolo: un gioco in cui ognuno interpreta un ruolo, cioè un personaggio. Questo personaggio può essere chiunque, maschio, femmina, vecchio, giovane, bello, può essere tutto quello che volete, addirittura il vostro alter ego (cioè un personaggio che rappresenta voi nella vostra fantasia).
Questo personaggio può (entro certi limiti) fare tutto. Vivere qualsiasi avventura e reagire alle situazioni come meglio credete, in quanto siete voi a controllare la sua "vita". Per fare ciò è necessario solo un forum e un pc, possibilmente con una tastiera. Il gioco si basa esclusivamente su testi scritti e fantasia. Per far fare una passeggiata al vostro pg, per farlo combattere, parlare, pensare, è sufficiente scrivere l'azione che compie. Chiaramente più la descrizione è dettagliata e coinvolgente più il gioco diventa piacevole.
Lo scopo principale di un gdr è distrarsi. Durante il gioco bisogna far lavorare la fantasia, bisogna immergersi completamente nella situazione che si sta "vivendo".
Certo, può sembrare un giochino stupido, ma a mio parere può essere un passatempo molto creativo e rilassante. Voglio dire, distrarsi completamente dalla realtà, partecipare ad un mondo fantastico, dove tutto è possibile, dove il limite è solo la nostra fantasia. Ammettiamolo, chi di noi guardando Hei che lancia coltelli radiocomandati che ammazzano 29175109875 persone con un solo colpo non ha mai sognato di fare qualcosa del genere??
Io in prima persona lo ammetto, sono un ragazzino ancora immerso nel mondo dei sogni, mi lascio ancora coccolare da queste fantasie irrealizzabili, sopratutto in questo momento della mia vita di cambiamento, in cui sto scoprendo sempre più amaramente che lo spazio per le fantasie andrà sempre più diminuendo...
Ebbene prima di rassegnarmi all'oblio voglio tentare un'ultimo disperato attacco, un ultimo tentativo per dimostrare che anche io sono stato bambino, che anche io ho una fantasia folle, che anche a me piace sognare, per quanto stupido e infantile possa essere.

A questo punto penso di aver vaneggiato a sufficienza. Ora faccio un appello, in particolare al founder e ai mod:
Vorrei avere una possibilità per presentarvi un'idea per questo gdr, se mi verrà concessa entro 2 o 3 giorni avrò terminato uno schema completo sul suo funzionamento, storia, personaggi, fazioni, modalità di gioco etc etc.
Spero che coloro che abbiano letto quanto scritto qui sopra abbiamo passato piacevolmente questi pochi attimi..
 
Top
Darker_94
view post Posted on 11/11/2010, 22:35




SPOILER (click to view)
Allora, ti faccio mod globale in modo da farti accedere alla zona staff.
Li possiamo parlare bene delle tue e nostre idee.
 
Top
KALLIMA
view post Posted on 11/11/2010, 22:44




Per me va benissimo :)
 
Top
Darker_94
view post Posted on 11/11/2010, 22:58




SPOILER (click to view)
Bene, quando vuoi proponi e decidiamo che fare.
 
Top
3 replies since 11/11/2010, 20:56   159 views
  Share